Piastrelle a mosaico per il bagno

Che siano maioliche, in cotto, in gres porcellanato o ceramiche, le piastrelle per il bagno a mosaico sono sempre di grandissimo effetto. Rappresentano il giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione. Sono versatili: in grado di creare ambienti dai toni diversi. Sono indicate per bagni eleganti, perché in linea con uno stile tradizionale; ma si sposano benissimo anche con un ambiente moderno, perché offrono la possibilità di giocare con i colori; di spaziare tra effetti cromatici diversi e forme nuove e affascinanti. Le opportunità decorative offerte dalle piccole tessere di mosaico sono molteplici.


E' davvero sorprendente comprendere quanta creatività sia possibile liberare utilizzando le piastrelle per bagno a mosaico. E' possibile rivestire il proprio bagno utilizzando i colori caldi della terra, per creare un ambiente accogliente ed elegantissimo; si possono scegliere i colori decisi come l'azzurro, il nero, il giallo o il verde. Si può spaziare a 360° ponderando ogni minimo particolare: colori, forme, materiali e dimensioni.

Le tessere a mosaico sono infatti disponibili in diversi materiali; si va dal classico gres porcellanato in versione lucida o opaca fino ad arrivare alle pietre vere e proprie, come il travertino o la pietra di Borgogna. Quest'ultimo è un materiale molto resistente sia agli sbalzi termici che agli attacchi di agenti chimici. Conserva la sua bellezza a lungo nel tempo.

Una bellezza indiscutibile

La bellezza delle piastrelle a mosaico è indiscutibile. Ogni ambiente diventa unico se rivestito con queste piccolissime tessere. In effetti l'originalità è una delle peculiarità di questo prodotto. Può essere combinato in mille modi diversi. E' perfetto se abbinato a piastrelle più grandi, se utilizzato in colori diversi, magari giocando sulle sfumature del colore.

Sono molto utilizzate per rivestire l'ambiente doccia ma anche per creare delle decorazioni: greche o disegni geometrici. Sono realizzate in moltissime versioni: superficie liscia o burattata; finitura lucida o opaca; colorate o lasciate al naturale.

Offrono molteplici possibilità per decorare il bagno in maniera perfetta. Non si gioca solo sui colori o sulla disposizione degli spazi ma si può optare per un rivestimento che offra splendide sensazioni anche al tatto. Le decorazioni a rilievo offrono infatti un'esperienza unica. L'incontro tra colori, dimensioni, materiali e forme diverse, dà vita ogni volta ad un bagno unico ed originale.